Doppia presentazione del libro+CD, domani, giovedì 31 marzo 2011, a Firenze.
Si parte alla libreria Edison, assieme a Rosaria Lo Russo, Francesca Matteoni e Vanni Santoni (ore 18,30), a seguire live-set a EXFILA Connessione Metropolitane con A SMILE FOR TIMBUCTU (ore 22)
Vedi il programma completo
EDISON BOOK STORE
piazza della Repubblica 27r FIRENZE 055213110 http://www.libreriaedison.it
Giovedì 31 marzo 2011 ore 18,30
ALESSANDRO RAVEGGI presenta il suo nuovo libro LA TRAFIGURAZIONE DEGLI ANIMALI IN BESTIE (Transeuropa edizioni) – Con l’autore sono presenti Rosaria Lo Russo, Francesca Matteoni e Vanni Santoni.
“Un libretto d’istruzioni per la Conquista, declamato da un narratore che muta costantemente identità: da filosofo rinascimentale a soldato corrotto, da religioso estasiato ad agiografo dei conquistadores. E una composizione musicale ipnotica e avvolgente che ne accompagna le gesta, dall’epica avventurosa fino allo sterminio. Un canto arcaico e attuale, e una danza tribale ed elettronica, che riproducono le visioni di uno Scontro di Civiltà, cinquecento anni fa come oggi. Nel tentativo di abitare uno sguardo insolito: quello cinico e detestabile del vincitore.”
a seguire
********************************
EXFILA Connessioni Metropolitane
Via Mons. Leto Casini, 11 Firenze, ore 22
(ingresso gratuito soci Arci)
LA TRASFIGURAZIONE DEGLI ANIMALI IN BESTIE EXTENDED BOOK PARTY
con A SMILE FOR TIMBUCTU (live-set + dj-set)
featuring
HAPPYLOVERSTOWN / Jonathan Calugi (visual arts)
ALESSANDRO RAVEGGI (spoken words)
Festa live in occasione dell’uscita di “La trasfigurazione degli animali in bestie” (Transeuropa edizioni) dello scrittore fiorentino Alessandro Raveggi, con allegato il nuovo album del gruppo d’elettronica A Smile For Timbuctu.
“La trasfigurazione degli animali in bestie” è anche un album composto per l’occasione da A Smile for Timbuctu, gruppo rivelazione dell’elettronica toscana. Colonna sonora per un videogame sul Clash of Civilizations, proposta di musica concreta per il prossimo futuro, che fonde assieme sonorità tribali e digitali, tra il cupo e lo scanzonato alla Aphex Twin. Con le illustrazioni di Jonathan Calugi, miglior artista internazionale under 30 secondo la prestigiosa rivista Print Magazine e Art Directors Club.