Firenze delle Letterature partecipa a Bibliopride, la giornata nazionale delle biblioteche, con una serie di iniziative e un ebook.
Sempre attenti ai temi e ai problemi dell’universo del libro, alcuni membri della rete informale “Firenze delle Letterature” hanno collaborato con entusiasmo all’organizzazione di Bibliopride, la giornata nazionale delle biblioteche promossa dall’AIB (Associazione Italiana Biblioteche), che si terrà il 5 ottobre a Piazza Santa Croce. Queste le occasioni a cui parteciperanno:
Giovedì 3 ottobre alle 17.30 presso la Biblioteca “Mario Luzi” (Via Ugo Schiff 8)
Uno scrittore adotta una biblioteca.
Un incontro tra le istituzioni bibliotecarie fiorentine e alcuni scrittori, poeti e lavoratori della cultura per ragionare di un progetto di adozione simbolica delle biblioteche del territorio. Tra gli scrittori che partecipano Simona Baldanzi, Elisa Biagini, Anna Maria Falchi, Ilaria Mavilla, Sergio Nelli, Paola Presciuttini, Alessandro Raveggi, Francesco Recami, Monica Sarsini, Marco Simonelli, Paola Zannoner.
Venerdì 4 ottobre dalle…
View original post 186 altre parole