Geoff Dyer in esclusiva a Firenze il 19 novembre

Martedì 19 NOVEMBRE alle ore 18.30, presso la Gonzaga University in Florence, Via Giorgio La Pira, 11/13 si terrà un incontro in esclusiva a livello nazionale con lo scrittore britannico Geoff Dyer, una delle voce più importanti della narrativa britannica.

Questo sarà l’ottavo appuntamento del ciclo “GIF Talks: Incontri con scrittori a Firenze”, a mia cura, in collaborazione stavolta con l’editore Il Saggiatore che ha ristampato le opere di Dyer in Italia. Nella rassegna in passato sono stati ospiti, tra gli altri, Carlo Ginzburg, Claudia Durastanti, Giorgio Van Straten, Francesco Pacifico, Aleksandar Hemon e Cristina Rivera Garza.

Geoff Dyer (Cheltenham, 1958) è considerato uno dei più importanti scrittori inglesi contemporanei. Membro dell’ American Academy of Arts and Science e della Royal Society of Literature, le sue opere di narrativa e saggistica sono state tradotte in ventiquattro lingue. Il Saggiatore ha pubblicato Sabbie bianche (2017), Il colore della memoria (2017), Zona (2018), Natura morta con custodia di sax (2019), Fuga (2020), Per pura rabbia (2021), L’infinito istante (2022) e Gli ultimi giorni di Roger Federer (2023). Un nuovo libro, Homework, (un’autobiografia) sarà pubblicato nella primavera del 2025.

L’incontro con l’autore sarà in inglese, con traduzione consecutiva in italiano.

Saranno in vendita copie delle sue opere grazie alla collaborazione con la libreria Todo Modo.

Lascia un commento