Benvenuto settembre. Presentazioni, libri e una nuova via.

Inizia settembre, e riprendiamo le normali attività, con qualche novità non ordinaria.

Il libro Continuate in ciò che è giusto, il romanzo della vita di Alexander Langer, continua il suo cammino, e ci saranno molte date a settembre e in autunno, di presentazione. Qui una panoramica fino a dicembre.

Tra le cose uscite di recente, segnalo la mia curatela di un volume accademico a mio avviso importante su Carlo Coccioli, al quale qualche anno fa ho dedicato anche un romanzo. È un numero speciale della storica rivista Quaderni d’Italianistica, l’ho curato assieme a Raoul Bruni, e si legge qui.

Segnalo anche che sono programmati al momento due corsi di scrittura autunnali (con altri in arrivo): il 27 settembre terrò un sabato intensivo di scrittura a Siena, alla libreria Rebecca Libri. Mentre per l’8° anno terrò il classico weekend di scrittura ai Diari di Bordo di Parma, l’11 e 12 ottobre.

Tra le novità, c’è un nuovo modo che chi è “sottoscritto” anche a questo sito può avere il piacere di seguire. Ho aperto il mio Substack, “Più lento, più profondo, più dolce”. E accadranno molte cose lì da fine settembre. Anche azioni fuori dalla rete, oltre che testi inediti e podcast. Nasce dall’esigenza di cambiare un po’ le carte del gioco, muovere nuovi passi, visto il periodo di transizione che stiamo vivendo.

Buon inizio del nuovo anno, che inizia come si sa davvero, a settembre.

Lascia un commento