Pensavo di fermarmi un attimo in autunno, e questo è il risultato… presentazioni, book club, conferenze e momenti di riflessione in luoghi amatissimi, tra la Toscana, Venezia e la Liguria.
Ecco un mio calendario di Novembre:
- NOVEMBRE si è aperto ieri 5 novembre con GIF TALKS a Gonzaga, dove ho ospitato due autori del calibro di Andrew Miller e Pablo Maurette, pluripremiati scrittori l’uno finalista del Booker Prize 2025 l’altro vincitore del Premio Herralde de Novela 2025.
- Sabato 8 Novembre alle 16:30 presso Giunti Odeon a Firenze si presenta il volume Etichette Buchette, un’antologia di racconti sul vino con racconti di Valentina Barile, Paolo Di Paolo, Carlotta Fruttero, Leonardo Gori, Lia Levi, Sacha Naspini, Anna Prandoni, Alessandro Raveggi, Vanni Santoni, Marco Vichi, Christine Von Borries, Paola Zannoner. L’antologia è relativa ad una mostra che apre il 7 sempre a Giunti Odeon. DOMANI sul mio Substack pubblicherò per gli abbonati il racconto in anteprima. [Iscriversi è ad oggi gratuito!]
- Sempre l’8 alle 17:30 nuovo appuntamento aperto con il book club per bambini e ragazzi “Gli EquiLibristi”, che curo con mia moglie Valeria Farill, stavolta presso Libraccio Firenze.
- Martedì 11 novembre alle 16:30 terrò una lezione su Laszlo Krasznahorkai all’Università Ca’ Foscari. Qui dettagli.
- Mercoledì 12 novembre appuntamento alla Libreria Gioberti di Firenze con la presentazione di “Continuate in ciò che è giusto” (Bompiani) con Paola Zannoner.
- Martedì 18 novembre sarò invece alla Chiesa di San Miniato al Monte, per presentare il libro assieme a Padre Bernardo Gianni e Nicoletta Verna.
- Venerdì 21 novembre sarò invece al Teatro Politeama di Poggibonsi (SI) con l’Associazione La Scintilla per parlare sempre del libro su Alexander Langer.
Infiiiiiiiine…
- Sabato 29 novembre alle 15:30 sarò al Festival DiPassaggio di Genova, in luogo in definizione.
[Nella copertina dell’articolo uno scatto personale dell’Orto Botanico di Firenze]