Torna la collana di narrativa NOVEVOLT a Firenze, alla Libreria La Citè di Firenze. Con “Dreadlock!” di Jacopo Nacci, un libro, una parabola, degli anni di precariato straordinario, da combattere a suon di superpoteri.
Presentano il libro assieme all’autore: Ilaria Giannini, Vanni Santoni e il curatore della collana Alessandro Raveggi.
Maggiori info qui.
JACOPO NACCI, Dreadlock! (Zona/Novevolt, 2011)
“A Bologna c’è un nuovo supereroe. Matteo, prossimo alla laurea, scopre di potersi trasformare in Dreadlock, potente rasta capace d’evocare gli elementi naturali: salta fin quasi a volare col sostegno del vento, erige muri d’aria, manipola il fuoco e la terra. Ma cosa può davvero Dreadlock fra conflitti etnici ed economici, terrorismo senza ritorno e svilimento postremo della dignità umana? Jacopo Nacci racconta un universo ferito da media e Potere con una narrazione spiazzante che deve molto al fumetto e ha la forza di una parabola. Perché interroga il bene come il male, passando per l’egoismo, il fallimento, la collera, la carne e lo spirito, che bruciano assieme in un mondo al collasso.
OTTOBRE 2011 – ZONA NOVEVOLT 2011 – pp. 90 – EURO 10 – ISBN 978 88 6438 238 8 – Licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 3.0”
JACOPO NACCI (1975) Vive a Pesaro. Ha pubblicato un romanzo e qualche racconto. È redattore del blog Yattaran.