John Freeman, editor di Freeman’s e LitHub e ex editor Granta, arriva in Italia per un tour organizzato dall’editore Black Coffee in occasione della loro edizione italiana della rivista Freeman’s.
Nel tour sarò presente nelle date di Firenze (15) e Roma (16 febbraio), assieme all’autrice Nadifa Mohamed, presso NYU Florence e Otherwise Bookshop rispettivamente.
JOHN FREEMAN
Critico letterario ed ex direttore di Granta – rivista di culto che ha scoperto alcuni tra i più importanti scrittori anglo-americani dell’ultimo secolo – John Freeman è autore di Come leggere uno scrittore, una raccolta di interviste a più grandi nomi della letteratura, tra cui Paul Auster, Philip Roth, Don DeLillo, Ian McEwan, Joyce Carol Oates, Nadine Gordimer, Jonathan Safran Foer, Haruki Murakami, David Foster Wallace e Toni Morrison (Codice, 2017), e La tirannia dell’e-mail (Codice, 2010). Ha inoltre curato due antologie sull’ineguaglianza, una dedicata a New York e una agli Stati Uniti: Tales of Two Cities e Tales of Two Americas. Di recente ha esordito con la sua prima raccolta di poesie, Maps, di prossima pubblicazione per La nave di Teseo. Freeman ha pubblicato per New Yorker, New York Times, Paris Review e quasi duecento giornali in tutto il mondo. È executive editor di Literary Hub. Insegna alla New School e alla New York University, e vive a New York.