Appuntamenti sulla soglia del Natale

A un mese dal Natale e prima del meritato riposo, ecco un po’ di appuntamenti che mi vedranno impegnato – quest’anno purtroppo niente fiera Più Libri Più Liberi a Roma, non avendo libri in uscita (bensì libri in preparazione!).

PRESENTAZIONI Il 30 novembre alle 17, all’interno della rassegna “Dialoghi urbani” delle Biblioteche Comunali Fiorentine, presento “A Città del Messico con Bolaño” (Perrone editore, 2022) assieme al cantautore Peppe Voltarelli e al giornalista e critico Fulvio Paloscia. In collaborazione con Scuola Fenysia (https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/dialoghi-urbani-citta-del-messico-con-bolano)

Il 2 e 3 dicembre, dalle 10.30 alle 17:30, terrò un corso di scrittura sempre alle Oblate, già però al completo!

CORSI Il 13 dicembre alle 19:00 presento online ufficialmente il mio corso di scrittura 2024 “La vita è un romanzo”, per la scuola di scrittura Belleville di Milano. https://www.bellevillelascuola.com/scuola/presentazione-la-vita-e-un-romanzo/

CONFERENZE Il 16 dicembe al mattino intervengo su Proust e Nabokov e le loro teorie della lettura a confronto per il convegno dell‘Associazione per gli Studi di Teoria e Storia comparata della Letteratura (Compalit) all’Università degli studi di Padova. http://www.compalit.it/convegni/poteri-della-lettura-pratiche-immagini-supporti/

Ps. Il quadro ad immagine di questo testo è ovviamente il “Cacciatori nella neve” (1565) di Pieter Bruegel il Vecchio, uno dei quadri-dentro-al-film-favorito favoriti.

Lascia un commento